40 YEARS OF EXPERIENCE
LA NOSTRA STORIA
2008
NASCITA SANTS
È il 2008 quando a Padova nasce il progetto Sants con l’obiettivo di sviluppare e
creare bici di alta qualità dal design accattivante. L’idea del brand è di Matteo Maniero,
responsabile del settore ciclo di Bemmex srl, coadiuvato dal suo staff e dall’amico Alberto
Barin dello studio Albertdesign.
Il nome del progetto si ispira alla città d’origine, Padova, e alla sua personalità più celebre
Sant’Antonio da Padova. La doppia S di Sants aggiunge inoltre un senso di sinuosità e
movimento, senza inizio e senza fine. Un’immagine che rappresenta la libertà senza confini
né fisici né mentali.
2014
NEW LOOK
Negli anni il progetto cresce e cambia pelle, per questo nel 2014 il restyling del logo non
rappresenta una semplice novità grafica ma un vero e proprio riposizionamento strategico.
Si abbandonano progressivamente i modelli road, realizzati finora, per lasciare spazio al
mondo dell’off-road.
Nascono le gamme gravel e i nuovi modelli muscolari front e full suspension. Sants punta a
diventare un riferimento per gli appassionati che vogliono vivere l’avventura dell’off-road.
2016
E-BIKE REVOLUTION
Cambia il mercato della bici e Sants accetta la sfida di aprirsi a nuovi segmenti del mercato.
L’e-bike è ormai un fenomeno che sta rivoluzionando il mondo del ciclismo, avvicinando nuovi
appassionati. In questo contesto, nel 2016 Sants lancia la collezione e-bike.
Nuovi modelli a pedalata assistita pensati sia per muoversi all’interno del traffico cittadino,
sia per il divertimento off-road in sella a una e-mtb. È il boom delle e-bike e Sants diventa
partecipe della rivoluzione del mercato della bicicletta.
2022
E-COMMERCE
Il mondo sta cambiando e la pandemia di Covid-19 costringe tutti a pensare a nuovi modelli
di business. Sants decide così di allargare la propria rete vendita: non solo rivenditori fisici
ma nasce il nuovo e-commerce per acquistare i prodotti del brand.
Una nuova opportunità per continuare a guardare con fiducia al futuro.